Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 14:25   #9
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allora, vi faccio un aggiornamento:

Per quanto riguarda l'acropora mezza sbiancata, devo dire che ieri pomeriggio era abbastanza aperta sui rami mentre i polipi più lunghi in su ogni punta che di solito apriva la sera ieri sera erano ancora chiusi.
Quella che sembra invece mezza bruciacchiata è ...non noto grossi miglioramenti.
Mentre invece sia la Favia che la Galaxea appena ho messo dentro Elos SvC hanno allungato i polipi, la Favia come ha sempre fatto, la Galaxea un po' meno ma se non altro è un segnale di miglioramento.
Il cervello, che ultimamente faceva fatica ad estroflettere i polipi la notte come ha sempre fatto ieri sera era aperto che era una favola!!!
l'SVC, ovvero il plancton fa miracoli, soprattutto quando i coralli non stanno bene ed hanno bisogno di energia

Quote:
Per quanto riguarda i pesci, la situazione invece non è delle ottimali.
Non vedo più lo Pseudochromis, mentre i due pagliaccetti hanno un comportamento un po' anomalo....
Di solito sono sempre stati uno vicino all'altro sia di notte che di giorni a pelo dell'acqua vicino alla pompa di movimento mentre ora uno dei due lo vedo spesso in una "cavernetta" dietro all'Euphyllia.
sembra essere andato in simbiosi... il che è bene

Quote:
Guardandoli bene sembrarebbe che anche loro abbiano qualche puntino bianco però devo dire che sono comunque molto vivaci e mangiano a quattro palmenti. Come mi avvicino alla vasca, anche quello nella cavernetta esce e si avvicina a pelo acqua.

Ieri sera ho preso uno spicchio d'aglio, ho cercato quanto più possibile di spremerlo (è un'impresa) poi ci ho mischiato il mangime in scaglie, ho aggiunto un pelino d'acqua di modo da fare una specie di pappetta e gliel'ho dato.
Qualche pezzetino d'aglio in vasca ci è andato ma devo dire che è stato divorato anch'esso sia dai pagliacci sia dai Centropyge!!

Spero di aver fatto una cosa giusto...come cavolo faccio a fare il succo d'aglio altrimenti!!!eheheh
lo premi e ne fai un succo che versi su un cucchiaino dove hai già messo qualche granulo di mangime. Cmq va benissimo

Quote:
Cosa dite?

Ah...mi sono dimenticato di una cosa....

Una delle ultime acropore, già quando l'avevo comprata, aveva tra i rametti il suo granchietto piccolino.
Ora ho notato che anche tra i rami di quella mezza sbiancata un granchietto ci ha trovato la sua casa e lo stesso discorso vale per un'altra.

Secondo voi li posso lasciare o è meglio che li togla?
se i granchietti non sono pelosi puoi lasciarli dove sono

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09017 seconds with 13 queries