Discussione: ph e co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 13:46   #33
maverik1972
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dino68
maverik1972, si dipende dall'ottimo micronizzatore...se scendi a kh = 3 con 30 bolle arriverai a 6,6-6,7...praticamente gli stessi miei valori. i ne mando 40 ma comandati come ben sai da elettrovalvola per cui a te 30 h24, diciamo che ci siamo.
Visto che è chiuso l'altro topic ti riporto l'ultimo messaggio, questa sezione è forse più indicata

Originariamente inviata da Dino68
maverik1972, difficile dirti on/off dell'elettrovalvola, ogni acquario è una storia a se.

considera anche che un 0,2 di ph è tollerabilissimo, anche con un ph controller, hai la stessa diederi, quindi che sei nella norma il mio passa da 6,6 a 6,7 a quasi 6,8

per far lavorare di meno l'elettrovalvola fai meno on/off, magari allunghi il tempo di on..tipo due ore e due ore, io farei anche 3 e 3 a luci spente... la mia elettrovalvola si muove cosi, intervalli lunghi...

Stanotte verifica valori alle ore 4 (sempre per mio figlio...puntuale come un oroglogio ) ph.6.76, dopo tre ore di chiusura e in funzione da un'ora.
Stamattina alle ore 7,15 dopo tre ore-off tre ore-on e una-off Ph 6.76

Sembra funzioni ed ho impostato coi seguenti intervalli

24-03 off
03 on
06 off
09 on
11 off
13 on
per oggi, poi magari allungo qualcosina.

Naturalmente il contabolle perfetto ho messo un pezzo di nastro da carrozziere per segnare il livello e non c'è verso di vederlo scendere, nenache evaporazione

maverik1972 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11632 seconds with 13 queries