Vi ringrazio per la vostra disponibilità....capisco che la mia descrizione non è stata molto d'aiuto, ma come ho già scritto non sono molto pratica....cercherò di rispondere alle vostre domande come meglio posso.
Allora, per la vaschetta metterò una foto e l'ho comprata prima del 2003...purtroppo non ricordo l'anno preciso....è stata un pò ferma, ma prima di comprare i pesci l'ho pulita per benino....dentro c'è un motorino, che però tengo quasi sempre chiuso perchè mi sono accorta che il pesce nero non riesce a resistere e la sua coda si infila tra le grate del motorino. I pesci sono 3, gli stessi che ho descritto nel post precedente...li ho comprati insieme ed il pesce rosso e bianco erano messi nello stesso acquario nel negozio....quindi diciamo che hanno subito lo stesso trattamento: il pesce bianco sta bene, è molto arzillo, non sta un attimo fermo....quello rosso invece è tutto il contrario: ho già descritto il suo atteggiamento nel post precedente. Il cibo l'ho comprato lo stesso giorno dei pesci: me l'ha dato il negoziante....sull'etichetta c'è scritto: "mangime base in forma di fiocchi per tutti i generi di pesci rossi. Non intorbidisce l'acqua. Alimentazione: dare il mangime più volte al giorno in tale quantità che non rimangono residui nell'acqua. Ingredienti: pesci e sottoprodotti dei pesci, cereali, estratti di proteine vegetali, lieviti, crostacei, alghe, oli e grassi, lecitin, coloranti e antiossidanti consentiti dalla CEE." Sulla scatolina c'è la parola "GOLD", credo sia il nome, non so. Io cmq so che non devono mangiare troppo, e quindi ne metto un pizzichino nell'acqua una volta al giorno. Che altro dire...ah dimenticavo, l'acqua l'ho cambiata ieri mattina ed il giorno che li ho comprati ovviamente (il 27), inoltre ho seguito tutte le istruzioni per inserire i pesci nella vasca. Per i valori dell'acqua, non so come misurarli: posso dirvi che è acqua presa dal rubinetto a temperatura ambiente....ma capisco che questo non basta.
Spero che tutto quello che ho scritto vi possa essere d'aiuto per capirci qualcosa...il pesce sta sempre peggio...attendo anziosamente una vostra risposta....e grazie di cuore per la vostra disponibilità!!!!!
|