Discussione: Aggiornamenti...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 10:48   #28
solidred
Pesce rosso

Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
miiiiii, avete scatenato the beast, Silvia non farci caso a Bob è fatto così è troppo appassionato nelle discussioni e secondo me, e ripeto secondo me alle volte finisce per non farsi capire ma è uno veramente che ci tiene a trasmettere le conoscenze proprio per evitare che si facciano errori evitabili.
Se avrai occasione di conoscerlo, magari venendo a Ferrara scoprirai che è una persona molto in gamba (poi si fan conti a Ferrara Bob) e affabile

Fine della parentesi seria

E un pò irruento in un 25 litri ci starebbe scomodo, certo che vederlo inseguire la gardneri per fecondarla è da denuncia al wwf.

Scherso dai, stemperiamo i toni

Marco e Bob, hanno visioni diverse di come intendere l'allevamento dei killi, e se interpelli altri ci saranno disparate sfumature, che concordano sulle basi e poi sfumano diversamente, molto importante è la tua personale esperienza e cio che vuoi tu dai killi, si parte dal concetto che sono pesci dalla vita breve e semi selvatici o anche selvatici, in quanto vengono molto spesso pescati nei biotopi e portati nell'hobby a mezzo uova, pertanto mantengono le peculiarità del selvatico al 100% o quasi.
La riproduzione è pertanto uno step fondamentale per l'allevatore di killi, anche se uno può benissimo decidere di tenerli solo per la loro bellezza e per vederli nel proprio acquario senza mai decidere di riprodurli, o decidendo di tentare riproduzioni naturali, tra virgolette, che non garantiscono quasi mai una riproduzione efficace e produttiva anche se è quella che pure io mi auspicherei e prefiggerei.
Io perseguo entrambe le strade ad esempio, perchè solo sperimentando puoi farti un'idea di cio che è meglio per te, in base al tempo che hai e agli obiettivi che ti prefiggi
solidred non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08145 seconds with 13 queries