Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2008, 22:13   #18
Angelino84
Guppy

L'avatar di Angelino84

Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Angelino84

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente le luci sono sempre parte delle cause che portano le alghe, tuttavia al posto di perdere tempo a provare e riprovare facendo tentativi tipo togli un neon mettine un altro, cambia l'acqua più spesso, leva quello, cambia con questo, inserisci quell'altro etc ho scelto la soluzione forse meno consigliata, ma secondo me che sono un profano in materia di invasione alghe, più efficace:l'utilizzo di un banale e commerciale prodotto antialghe. E ti dirò di più, durante il periodo di trattamento i valori dell'acqua erano sempre a posto e stabili, quindi il filtro non ha risentito della presenza delle pastiglie, i pesci mangiavano e continuavano a riprodursi, le piante in vasca non hanno dimostrato alcun segno di sofferenza per cui...sono felice di averlo fatto perchè finalmente mi sono liberato di quei mostri neri a ciuffo e al loro posto a causa forse del neon attinico che spara di brutto, stanno crescendo le alghette verdi che sono, oltre che a tema con il biotopo, anche di gradimento ai pesci che se le vanno a brucare. Spero di esserti stato di aiuto con la mia esperienza.

Page generated in 0,11924 seconds with 13 queries