|
Originariamente inviata da Dino68
|
maverik1972, a me rilsuta strano che con quei valori non riesci a scendere sotto il 6,8. immagino che te le sei studiate tutte mah... troppo movimento in vasca ? Hai il filtro esterno ed una pompa di movimento ? il diffusore dove è posizionato ? sei certo del valore del kh ? provare a fare la misurazione del kh raddoppiando il numero di ml di acqua...
|
Ti confermo che sono sotto il 6,8 anche se già mi bastava, movimento in vasca praticamente solo movimento circolare dell'acqua ma senza turbolenza.
Guarda...ieri ho reinstallato l'elettrovalvola come ti ho detto per provare a staccare la notte (avevo a luci accese ph 6.76) risultato stamattina alle quattro (mi sono svegliato per mio figlio...non per controllare il ph

) il ph era a 6.86 e la co2 era stata ferma praticamente dalle 24 alle 02 e dalle 03 a quando ho controllato. Avendo paura che salisse ulteriormente ho riavviato la co2 in continuo e la misurazione di due minuti fa segnava 6.73
Ora...in assenza di un ph controller secondo voi per mantenere valori che non si discostino tanto (+-0.1 dovrebbe essere tollerabile o sbaglio?) cosa dovrei fare?
Attualmente sono a 32 bolle al minuto per ph 6,76 a 26° (luci accese da 6 ore) e Kh 4, misurato ancora ieri sera test della Tetra, ed il Test della Sera mi da lo stesso valore (anche il negoziante).
Io addiruittura pensavo di far attaccare e staccare la co2 ad ogni ora, ad esempio ore24-off ore01-on ore02-off ore03-on ecc sino ad accensione definitiva alle 14, ma secondo me non so quanto possa servire, e l'elettrovalvola durerà poco che dite?
|
Originariamente inviata da Domino72
|
P.S. cosa hai dlla hydor che vuoi levarti e perchè? Potrebbe servirmi.
|
Ho il Kit co2 Green NRG Exclusive, completo di tutto praticamente nuovo, un mese di vita, l'ho cambiato solo perchè ho cambiato il mobile e sono potuto passare alla bombola grande. E' in vendita nella sezione mercatino se lo vuoi vedere, questo il link
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176525