Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2008, 15:38   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Molta confusione...e poca pazienza

Originariamente inviata da vanadio79
3) Il mio dsb è moooolto giovane (1 mese di vita), ancora non vedo il minimo accenno di movimento al suo interno (cunicoli e cose simili), mi devo preoccupare?
4) Ho iniziato ad accendere le luci (ho ancora il valore dei nitrati a 50) e sono comparse delle alghe marroni basse ma molto fitte sulle rocce vive, può dipendere dallo spettro inadeguato delle luci? o perchè le ho accese troppo presto?
5) Cosa posso fare x abbassare in nitrati in un dsb? ho letto vari articoli ma erano tutti sul berlinese e consigliavate di togliere completamente la sabbia.. nel mio caso cosa faccio? aspetto e basta? continuo ad aggiungere batteri come se piovesse?
il dsb è un'implementazione del berlinese, per cui in linea di massima valgono tutte le regole di quel metodo. il problema è che ha dei tempi di avviamento molto più lunghi del berlinese classico (mi pare attorno ai 6 mesi).
per me ti conviene aspettare che maturi per bene e poi pensi a inserire animali. inoculare batteri a go-go credo che serva a ben poco.
il reattore di kalkwasser serve principalmente per sostenere il pH. per ora, secondo me, ti conviene andare avanti di buffer oppure A+B.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09420 seconds with 13 queries