Discussione: Aggiornamenti...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2008, 11:28   #24
schiffe_77
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente 25 litri sono più adatti alla riproduzione ma è fuori dubbio che nel 200 litri la femmina non era stressata dal maschio come lo è adesso e aveva una vasta scelta di luoghi in cui deporre e nascondigli.
Non sto dicendo che vivere nel 25 litri sia una sofferenza per i killi ma se potessi scegliere li lascerei volentieri nel 200 litri e lascerei a loro la scelta dell angolino più adatto alla deposizione.
Mi si accusa di pensare ad una riproduzione quanto più naturale possibile in una vasca che di naturale non ha nulla quando io sono la prima a cercare di creare l ambiente e le condizioni migliori per i miei pesci.
Non credo che voi del forum non abbiate mai commesso errori o detto ca**ate quando vi siete avvicinati a questo mondo!
Ripeto che se sono qui io è perchè so di essere una completa ignorante in materia e sto chiedendo aiuto e consigli. Non mi sembra, come pensa Bob, di fregarmene totalmente dei consigli che mi date. L unica cosa su cui mi impongo è sul fatto di spaventare e stressare i miei pesci il meno possibile.
Sulla questione poi di lasciare le uova in vasca e lasciarle schiudere lì mi chiedo dove sia la forzatura.
Che senso ha allevare dei pesci, farli riprodurre ma farli vivere in un ambiente così spoglio e innaturale? Preferisco di gran lunga avere molti meno piccoli ma lasciarli vivere nel modo più tranquillo possibile e interferire il meno possibile con l equilibrio della vasca.
Probabilmente non riesco a spiegarmi bene e me ne dispiace ma sinceramente stamattina l "attacco" di Bob mi ha molto innervosito.
Ho sempre cercato di seguire al meglio i vostri consigli, per quanto mi è stato possibile, e mi dispiace molto sentirmi trattare come una persona che continua ad andare per la sua strada senza voler ascoltare nessuno, tantomeno i consigli di persone molto più esperte di me in materia.
A me piacciono le vasche arredate, piene di verde ma per allevare al meglio i killi ho rinunciato a tutto ciò che era di mio gusto. Ho creato una vasca senza fondo per garantire la migiore pulizia, ho inserito il minimo indispensabile in fatto di arredi, ho abbassato le luci per infastidire il meno possibile i pesci e ho creato un oggetto orribile fatto di un tappo di sughero e fili di lana acrilica solo perchè mi avete detto che erano le migliori cose da fare.
Poi ognuno è libero di avere l opinione che vuole dell altro. Dico soltanto che l idea che vi siete fatti di me e del mio modo di allevare i pesci non è quella esatta.

Page generated in 0,09788 seconds with 13 queries