Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2008, 10:51   #116
Dino68
Discus

L'avatar di Dino68

Cittą: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etą : 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
maverik1972, a me rilsuta strano che con quei valori non riesci a scendere sotto il 6,8. immagino che te le sei studiate tutte mah... troppo movimento in vasca ? Hai il filtro esterno ed una pompa di movimento ? il diffusore dove č posizionato ? sei certo del valore del kh ? provare a fare la misurazione del kh raddoppiando il numero di ml di acqua...

Domino72, anche a me affascina molto la co2...nella sezione del mio sito trovi co2, ci sono dei bei documenti (non scritti da me) che spiegano tutto, specialmente quello di federico gioveč completo di tutto

Quote:
ma le piante presumo ci siano no?
basta guardare il profilo e sono anche belle

Quote:
Perchč, per quel poco che so, a luci spente le piante iniziano a produrre CO2 mentre con la luce ossigeno, e per controbilanciare si usa appunto la CO2 per non fare alzare troppo il PH.
si

Quote:
Quello che mi chiedo č anche come fai con i cambi, cioč: l'acqua che immetti che ph ha?
e dopo il cambio che ph hai in vasca?
e dopo quanto ti ritorna a salire?
il ph di acqua di ro č circa intorno a 5 di rubinetto mi pare sia 7-8 l'avevo anche misurata....

i cambi di acqua devi farli in relazione a kh e gh e non al ph, ovvero, devi mantenere costanti quei due valori e mantenendo costante il numero di bolle avrai sempre la stessa co2 disciolta in acqua.

la relazione kh ph co2, la trovi con la tabella dennerle
http://www.dennerle.de/EN/HG26UG07.htm

per fare i cambi di acqua accurati usa il programma che ti consente ti sapere quante e quale acqua usare per i cambi.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...aconverter.asp

p.s. l'acqua di ro ha kh e gh a 0, quindi per reintegrare questi valori si usano i sali.

Page generated in 0,10315 seconds with 13 queries