Discussione: Aggiornamenti...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2008, 22:39   #18
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....ciao!

.....non credo che sia tutto "uova quel che luccica"... anche perchè è difficile che le uova dei gardneri restino attacate alle foglie di anubias, molto più facile che possano essere grappoli di uova di lumaca....

....da quello che ho potuto vedere nelle mie vasche, le lumache, sia quelle tradizionali "a goccia", sia quelle a cono (perdonami ma non riesco ad indentificarle nei loro nomi scientifici) non mi hanno mai mangiato uova fecondate, ma soltanto quelle ammuffite, spesso le tengo anche qualcuna nei contenitori con le uova degli aphanius.... e tra le loro cacchette ci sono sempre le uova embrionate (che schiudono regolarmente)....
....io sono sempre dell'idea che, se depongono tra le radici dell'anubias è segno che il mop non è gradito ....
....o migliori il mop, cambiandolo con uno più folto... e raccogli regolarmente le uova....
....o aggiungi un bel po' di piante e così troverai avannotti in modo naturale e la femmina (con i tanti nascondigli) sarà meno stressata...
..oppure trasferisi la femmina in una vaschetta da 8litri con un po' do torba sul fondo e la nutri regolarmente una settimana e poi trasferisci il maschio qualche giorno, svuoti la vaschetta e raccogli torba e uova...

....comunque la femmina non depone "tutto in una volta" come caracidi o ciprinidi ma depone giornalmente qualche uovo....

vedi tu..... come fare.....

ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10214 seconds with 13 queries