Pseudotropheus Demasoni...strano dondolio..
Buongiorno a tutti, ecco tornato quello delle domande strane. Premessa la mia vaschetta di 190 litri netti circa popolata da mbuna per lo + (c'è anche qualche aulonocara piccola in attesa di colorazione, l'allestimento è il solito con rocce laviche e quelche anubias qua e la per dar colore), premesso che 3 settimane fa nel tentivo di togliere due maylandia lombardoi che turbavano i componenti della vasca ho rovesciato parte dell'esca usata per prenderli (sera vipan) in vasca causando un quasi danno (innalzamento per fortuna lieve di nitriti e fosfati) e premesso che dopo 3 settimane tutti i valori sono tornati nella norma (ph costante anche nella disgrazia a circa 7.5), mi sono accorto che forse uno dei miei malawitosi potrebbe avere un problema. Questo maschietto ormai quasi adulto direi (è quasi un anno che vive con me anche se l'ho comprato molto piccolo) di pseudotropheus demasoni da circa 1 settimana rimane nascosto per la maggior parte del suo tempo, quando somministro il cibo si avvicina ma non mangia in quanto spaventato dalla foga di tutti gli altri e quando si ferma dondola incessantemente muovendo rapidamente tutte le pinne per mantenere la posizione, un po come uno che sta affogando e sbraccia per rimanere verticale con la testa fuori. Secondo voi potrebbe essere motivo di preoccupazione?Io pensavo nella mia ignoranza a qualcosa riguardante la vescica natatoria che gli causava problemi di equilibrio. Confido nella vostra sapienza. Anche se è poco, un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!