Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2008, 21:15   #5
giamisan
Plancton

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a giamisan

Annunci Mercatino: 0
Allora, purtroppo riesco a risponderti solo ora nonostante avessi già letto questa mattina tramite cell la tua risposta.

Vi aggiorno la mia situazione:

Oggi ho effettuato un cambio acqua di 30 litri ed ho reimmesso il carbone.
Non so se sia dovuto al cambio acqua o meno ma comunque ho notato che l'acropora che si era sbiancata alla base e che faceva fatica ad aprire i polipi, questo pomeriggio dopo 2 ore dal cambio acqua aveva i polipi belli aperti come li ha sempre avuti.
Anche la Galaxea sembra stare abbastanza bene, non ha i polipi belli svolazzanti come ha sempre avuto ma comunque nessun polipo è più chiuso come i giorni passati.

Inoltre, giusto per la precisione, le fialette puzzolente sono il ReefBooster della Prodibio, questo per la precisione:

http://www.prodibio.fr/italien/reefbooster.htm

Ah, ho dimenticato di dire che quando mi sono accorto di avere i nitriti/nitrati (me li confondo sempre) un po' altini in vasca, il negoziante mi ha dato i 3 prodotti Elos Rb30 - 40 - 50 che doso come da istruzioni.

Oggi ho notato una damigella mezza rimbambita e mi sa che è destinata a morire, mentre una l'ho beccata morta, ma quella non mi preoccupa molto poichè è stata massacrata a suo tempo dalle prime 2 che avevo immesso.
Comunque giusto per precisione saranno almeno 3/4 settimane che non inserisco pesci, quindi quei valori misurati al 13 marzo era già a popolazione a pieno regime, logicamente prima che i puntini bianchi mi decimassero mezzo acquario!!

Purtroppo adesso non ho qui sotto mano nessuno dei prodotti che abitualmente impiego per i coralli però mi ricordo che o per Elos SvC o per Elos Omega le istruzioni riportavano un dosaggio per più di una volta a settimana mentre il negoziante mi consiglio di dosarlo una sola volta a settimana.
Secondo voi è meglio che mi attenga alle istruzione o che faccia come ho sempre fatto fino ad ora?

Grazie ancora
Gia
giamisan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09394 seconds with 13 queries