Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2008, 20:58   #1
Riccardo80
Guppy

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Discus con Oodinium...AIUTO

Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema.Nella mi avasca ho 2 discus piccoli che però ho inserito a distanza di una settimana l'uno dall'altro.
Il primo che ho inserito era in perfetta forma e ottimo appetito.Poi ho inserito il secondo e da li sono nati i guai.Per prima cosa(credo sia normale) il primo discus lo rincorre sempre e quando do il cibo non lo fa mangiare.Il problema più grave però è che il secondo discus ha manifestato la malattia in questione,l'oodinium.Ha il corpo che sembra quasi infarinato...così ho subito contattato il mio negoziante che mi ha detto di fare un trattamento con l'OODINOWERT.Questo è il secondo giorno di trattamento ma non mi sembra di vedere grossi miglioramenti.Ho notato però una cosa particolare.Quando le luci dell'acquario sono accese,il discus assume un colore scuro,mentre a luci spente gli ritornano i suoi bei colori.Poi leggendo nei forum sono venuto a conoscenza che questa malattia può essere debellata più facilmente facendo il trattamento al buio.
Non ho una vasca per la quarantena quindi devo fare il trattamento dentro l'acquario di comunità che è ben piantumato.La mia domanda è questa: posso tenere le luci completamente spente per almeno 24 ore? Posso inserire una rete(se si di che tipo) per dividere momentaneamente i 2 discus in modo che possano mangiare tutti e 2?
Grazie
P.S è possibile dare da mangiare ai discus con le luci spente?

Page generated in 0,11238 seconds with 15 queries