|
Restart, nessuna aggressivita' nelle mie parole, ci mancherebbe..... tanta diffidenza in quanto scrivi assolutamente si..... ma attenzione, non determinate dal fatto che i LED possano essere una soluzione ottima PER IL FUTURO, determinate dal fatto che persone e studiosi ben superiori a me hanno analizzato e testato quello che attualmente e' disponibile riportando che non siamo ANCORA a livello di altri sistemi di illuminazione.....
Hai portato ad esempio una vasca che potrebbe essere l'esempio di come non va bene una vasca..... sia esteticamente che biologicamente....... non ho visto alcuna vasca bella, o almeno nella media, illuminata con i LED..... sto chiedendo questo, sono semplicemente prove per dimostrare quanto sostieni..... perdonami, ma non ti conosco, in svariati anni di AquaPortal non ho avuto occasione di conoscerti e di leggere una tua presentazione, pertanto tu per me potresti essere il Dio dell'illuminazione che professa il Verbo come l'esatto opposto senza alcuna esperienza in acquariofilia etc....
Nei tuoi scritti parti dal presupposto che l'illuminazione LED sia il top e pretendi che si accetti tale "Verbo", perdonami se ti chiedo le prove e le dimostrazioni, sia tecnicamente che visivamente.
Riguardo i data sheet, per quel poco che conosco a me risulta che l'emissione LED sia monofrequenza, ma io da ignorante posso sbagliare, in questo caso basta mostrarmi l'errore magari linkandomi un datacheet che comprovi quanto tu sostieni....
Riguardo ai coralli, tu sostieni che non richiedano uno spettro vario, io non ne sono convinto, inoltre oltre ai nostri coralli vi sono tanti altri utilizzatori..... ma a parte questo il giallo non lo usa nessuno? mi risultano cose molto differenti..... ed io lo misuro certamente.
In bocca al lupo a tuo figlio per domani.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|