Discussione: ALLEVARE DAFNIE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2008, 16:20   #4
Poecilide
Pesce rosso

Città: Appignano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Poecilide

Annunci Mercatino: 0
.....ma poiche sono in universita e nn ho la possibilita di crearlo ne di reperirlo, vorrei sapere da chi ha gia un buon allevamento come fa e che metodi alternativi usa......
Ciao..io ho preso un inoculo due anni fa da un utente qui sul forum..(grazie ancora marco m!!).....ho preparato una vasca di quelle di plastica, sui 70 l che si usano di solito per la vendemmia......l'ho riempita d'acqua piovana(che ho in una vasca di raccolta.........cmq va benissimo anche l'acqua dei cambi), ho inserito del fertilizzante liquido del tipo NPK per piante d'appartamento(trucchetto de "il mio acquario") e ho aspettato alcuni giorni, tenendo la vasca all'aperto in una zona dove riceve luce dalle 12 circa fino a verso le 17.....una volta che l'acqua era diventata di un verde INTENSISSIMO(fitoplancton.... ) ho inserito l'inoculo....nel giro di tre-quattro giorni le dafnie erano cresciute in modo esponenziale e grassissime........sono da due anni lì fuori........le uniche operazioni che faccio sono di rabboccare l'acqua evaporata quando necessario, rimuovere le alghe filamentose che si formano a volte d'estate e per l'alimentazione somministro ogni tanto un mangime composto x metà di lievito secco in polvere e x metà di polvere di spirulina(la mia è jbl)....sciolgo il tutto in un bicchiere di acqua tiepida e poi verso in vasca.....spero di esserti stato utile.......chiedi ancora se vuoi sapere altro.....SAluto.....

Page generated in 0,09679 seconds with 13 queries