|
Quote:
|
la foto della macchia, è una cosa che ho notato in un altro esemplare (comperato insieme a questo, anche lui selvatico) che non mi spiego molto. In pratica noto che durante alcuni momenti della giornata, dietro l'occhio come cerchiato nella foto, si presenta un ovale scuro, come se fosse una variazione della colorazione, che però ogni tanto scompare. Non è in rilievo, forse (non son sicurissimo) leggermente incavo. Dipende però, perchè se ad esempio "attacca" un altro scalare, o se gli do il cibo, svanisce la macchia.
|
ok questo xcme tu gia' hai considerato potrebbe essere una sua forma di pigmentazione.cmq e' da tenere sottocontrollo anche se nn penso a nulla di grave,.
lo scalare a invece la situazione la vedo un po piu' critice ,piu' che altro perche' nn mangia.occorerebbero dellel analisi delle feci per avere una diagnosi piu' certa.
lo scalare nn mangia ,feci bianche o quasi ,rifiuto del cibo con tentativo di vomito...

allora proviamo a fare cosi'..purtroppo si deve andarew a tentativi....sciolgi una cps di flagyl(REPEIB ILE IN FARMACIA) OGNO 25 litri di acqua e le lasci agire per 5 giorni contestualmente contiuna la somminsitrazione di aglio possibilmente disciolto in mangimi in scalgie.vediamo cosa succede al terzo giornio di terapia se ci sono o meno milgioramenit...consilgio terapia in 40ena.