Discussione: Aggiornamenti...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2008, 10:46   #5
bob227
Bannato

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Seondo la mia esperienza l'acqua nuova, di composizione simile a quella della vasca di allevamento, NON fa ammuffire le uova anzi.
L'acqua della vasca checchè se ne dica contiene batteri e quindi in messa in un contenitore con materiale organico (leggi uova) e senza ricambio continuo non ne favorisce la proliferazione.
L'acqua nuova di batteri non ne ha e quindi la probabilità che le uova vengano attaccate diminuisce.
Se poi si fanno dei cambi regolari la situazione migliora ancora.

Personalemente non ho mai usato l'acqua delle vasche (che continuo a ritenere fetida per lo scopo che ci prefiggiamo) ma sempre acqua nuova con o senza antimicotici (leggi acriflavina o anche blu di metilene) e ho sempre cambiato l'acqua più o meno regolarmente.

Per quanto riguarda le tue uova un puntino bianco in centro non e' un buon segno. Di solito quando si presentano in quella maniera indicano l'inizio della divisione cellulare ma anche la sua interruzione. Non buttarle per il momento ma osservale attentamente se lo sviluppo procede vedrai un puntino scuro che progressivamente si allunga sulla parete dell'uovo a formare l'embtione. Se invece diventeno progressivamente bianche non sono più fertili.

Take care

Take care
bob227 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11651 seconds with 13 queries