Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2005, 12:44   #73
sergioc
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok Gilberto, sarà anche la mia sabbia

Carlo, intendevo che con 1000 si pagano il trasporto, non che arriva pieno di sabbia, quindi credo che con 200 euro si riesca a portare una nave dagli usa, diciamo 10 tonnelate? Fanno quindi 30 cent al kilo e quindi 18$ + 4.20€ fanno 20€ contro i 75 che mi hanno chiesto ultimamente... c'è da aggiungere un magazzino... ma sto finendo un po'

Per tornare in tema di DSB una delle cose che Shimek evidenzia è che deve esserci quanto più libero accesso alla superfice possibile, in modo che i vermi (soprattuto) mangino e processino tutti i detriti, sedimenti, e schifezze varie, che si depositano sulla superficie. Inoltre con il loro movimento smuovono l'acqua verso l'interno del DSB aumentando la disponibilità di nitrati ai cari batteriucci che li riducono.
Per questo motivo tutto ciò che smuove troppo la superfice, che decima o estingue i vermetti, i pods, deve essere off-limit in un DSB che funzioni.
Certo, magari non rimarrà bianco candido per sempre, ma forse funziona meglio. E poi tra una superfice bianchissima ma quasi sterile e una piena di vita..... preferisco di gran lunga la seconda!

bluereef, hai qualche foto del tuo DSB? Tra tutti mi sembri l'unico a decantarne la vita e onestamente ancora non ne ho visto uno decente in questo senso.

ciao -28

Page generated in 0,09456 seconds with 13 queries