Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2008, 16:51   #10
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma io mi riferivo invece alla vendita di una casa NON nuova, il cui prezzo quindi deve scendere proprio per il fatto che NON ha le certificazioni e NON è stata costruita con le nuove direttive.
E a te sembra giusto che uno che ha comprato una casa NON nuova magari solo 2 o 3 anni fa ora la dovrebbe rivendere perdendoci dei soldi perchè hanno trovato sta genialiata??
A me no....
Tanta gente in difficoltà con il pagamento delle rate di mutuo dovuto all'incremento del costo del denaro, all'incremento del costo della vita e chi più ne ha più ne metta, viene nel mio ufficio perchè costretta a vendere non riuscendo più a permettersi le rate di mutuo e si ritrova che la casa invece di avere una rivalutazione (che in teoria dovrebbe stare intorno al 4 o 5 % annui) ha una SVALUTAZIONe, quindi si ritrova a vendere ad un prezzo che non voglio dire che sia inferiore, ma che cmq non gli garantisce nè di recuperare le spese annesse e connesse alla vendita nè avere quel minimo di rivalutazione che un INVESTIMENTO come la casa dovrebbe dare.....

Quote:
come ha detto qualcuno probabilmente sulle nuove abitazioni ci marceranno anche sopra dicendo che le nuove normative hanno aumentato i costi di qua e i costi di là... ecc. ecc.
E' proprio questa la realtà...è non è tanto un discorso di "voler marciare", ma i costi sono davvero aumentati a dismisura, come in tutti i settori d'altronde.... ma oltre ad avere un aumento dei costi di materiali, mano d'opera e di oneri, si ha anche un notevole aumento in sede di progettazione....Oggi chi costruisce case non può avere solo il "geometra" di cantiere, ma deve avvalersi di una serie di professionisti (che ovviamente si fanno pagare a peso d'oro) che certifichino un milione di cose....
E alla fine di tutto voi pensate che gli imprenditori edili rinuncino a dei profitti? Ovviamente no, altrimenti chi glielo fa fare di impegnare una valanga di soldi? Quindi tutti questi costi vengono ricaricati sui clienti...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09349 seconds with 13 queries