Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2008, 16:18   #45
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
x Mirco: alle larve penso vada dato inizialmente fitoplancton e plancton minuto, come rotiferi e infusori, aggiungendo magari cibo liquido per avannotti di ovipari e tuorlo d'uovo sodo finemente sbriciolato. In seguito si può passare ai naupli di artemia, fino ala metamorfosi in granchio.

Personalmente non sono mai stato in grado di fare superare alle zoee il 15° giorno di vita, ma solo per problemi di inquinamento dell'acqua. Da quanto ho potuto apprendere, la corretta nutrizione delle larve è questa.

x Pleco: fossi in te lascerei stare i cardisoma, sono veramente belli, ma molto ingombranti e aggressivi tra loro. Anche mantenere una coppia è difficile se non si ha abbastanza spazio, e mantenere un solo esemplare secondo me non ha senso.
Ho trovato gli Uca presso il mio negoziante di fiducia a Prato. Il nome del negozio è IGAPO'-Aquari e Tecnologie, e si trova in via Baldanzi. E' l'unico negozio che conosco della zona Prato Firenze Pistoia ad aver tenuto questi crostacei. Adesso è più di un anno che non li tiene, ma penso sia perchè non hanno molto mercato. Comunque se vai e chiedi di farteli riportare non ci dovrebbero essere problemi, purchè sia la stagione adatta (sono animali di cattura, non sono sempre disponibili).

Ciao
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15126 seconds with 14 queries