Anche io ho preso (finalmenteee!!) casa nuova ed č pronta per fine anno e vi dico solo che io comprandola su carta l'ho pagata 1300 euro al mq... ora gli ultimi appartamenti li stanno vendendo a 1900 euro al mq... Questo in meno di un anno.... E io ho preso casa in un paesino distante 5 km da San Benedetto del Tronto, dove ormai comprare una casa č praticamente impossibile, almeno che non sei straricco e dove i prezzi stanno lievitando in modo impressionante (per non parlare di Grottammare, paese limitrofe sempre sulla costa, dove ormai i prezzi hanno superato quelli di san benedetto).
Non credo che con queste nuove normative (che faranno la gioia di pochi e non cambieranno nulla da un punto di vista energetico o di sicurezza.... perchč siamo in italia) faranno scendere i prezzi degli immobili... anzi... come ha detto qualcuno probabilmente sulle nuove abitazioni ci marceranno anche sopra dicendo che le nuove normative hanno aumentato i costi di qua e i costi di lā... ecc. ecc.
Vi segnalo che qui
http://www.agenziaterritorio.it/site.php?id=2661 si possono vedere i valori al mq di dove si trova la propria abitazione o si vorrebbe acquistare. I prezzi sono molto vicini alla realtā, forse leggermente pių bassi, almeno per le zone che conosco.
Ciao