Discussione: Consigli su TUTTO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2008, 16:11   #2
costantino980
Ciclide

L'avatar di costantino980

Città: belvedere marittimo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a costantino980

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto secondo me se ci dici che piante e pesci,magari che tipologia di vasca vuoi fare..diciamo che colpiamo nel segno con tutto quello che ti può servire...
Ad esempio
1-il filtro,secondo me se riesci a togliere quello interno,sarebbe una grossa cosa...risparmi sicuamente spazio e poi secondo me l'esterno è molto meglio,sia come praticità di puizia che come efficienza!!,magari puoi stare dentro anche con un pratiko 100,ovviamente se intende mettere piante più spinte..che ne so fare un pratino di glossostigma,forse come circolazione dell'acqua stai stretto..diciamo che l'acqua di deve muovere in ogni angolo per facilitare il trasporto dei nutrienti,questo vale per tutte le piante,ma per quelle che richiedono più attenzione è ancora più significativo....io il pratiko 100 lo uso da tanto e nel passare da un 60 litri ad un 200 netti pensavo di mantenerlo,anche perchè come portata in l/h ci siamo,purtroppo non ci sono come volume di materiale filtrante..troppo piccolo per un 200 netti!!!
2-per le luci stesso discorso dipende da cosa vuoi coltivare..perchè alcune piante richiedono un rapporto watt/litro alto...
poi le T5 forse spendi un pò di più,ma non vorrei dire una fesseria,consumano di menoo come energia elettrica...in ogni caso penso che se sono T8 sono 18 watt,perchè 24 watt è un wattaggio delle sole T5(sempre se non sbaglio).in ogni caso penso che almeno un 65 watt totali di luce devi averli!!!poi magari decise le piante parleremo anche di gradazione K°
3-Ottima la Co2 anche con impianto fai da te!!!l'ho utilizzata nel primo periodo e va benissimo!!!però per le piante è anche importante la luce!!!
4-l'aeratore per me è solo un abbellimento,inutile!!!almeno quando si hanno le piante in vasca...toglilo..poi se ha te piace!!!ma non hai nessun vantaggio evidente e di cui non puoi fare a meno!!!

Page generated in 0,08758 seconds with 13 queries