Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2008, 16:08   #28
FELCE_BLU
Pesce rosso

Città: Brianza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FELCE_BLU Invia un messaggio tramite Yahoo a FELCE_BLU

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maxsessantasei
FELCE_BLU,
l'semplare della prima foto è morto due ore dopo che io ho fatto la foto. Quello della seconda foto l'ho trovato morto stamattina.
Il punto è: ho altri 4 guppy e una ventina di avannotti. Devo tentare qualcosa o sono condannati?
Intanto ho cominciato ad abbassare la temp, come suggerito da Ba.
saluti
massimo
Ciao Max,
Direi di continuare la cura con il bactowert come suggeritoti da babaferu tenendo sotto controllo la situazione .... Il fatto che il resto dei soggetti non presentino sintomi e' incoraggiante... Quello che mi sento di consigliarti io e' di scrutare in modo molto dettagliato gli avannotti superstiti per notare eventuali chiusure (seppur quasi irrilevanti) della caudale che possano essere causa della presenza del Gyro....
Infatti se cosi' fosse io sarei propenso a collocarla come causa principale di tutte le infezioni batteriche a cascata che hai avuto date le lesioni (autostrade per i batteri) che con i suoi uncini questo parassita crea ai guppy....

P.s. premetto che in assenza di inequivocabili sintomi, per averne la certezza ASSOLUTA della sua presenza e' indispensabile l'analisi di laboratorio al microscopio....

Ciao

Page generated in 0,13106 seconds with 13 queries