Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2005, 22:52   #10
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quello che dici qui sopra non è vero.
guarda che ti contraddici... perchè fare prove per anni se poi non fa differenza nella raccolta del liquido?
non dire che non è vero solo perchè lo affermo io o non vuoi svelare "segreti"... prova ad argomentare un po' se no è inutile che se ne parli.
questa tua risposta equivale in tutto e per tutto ad altre risposte a monosillabe che si leggono e delle quali non si comprende la motivazione.

qua le "equazioni", come le chiamano, daterministiche e universali dello schiumatoio nessuno le conosce, se no sarebbero tutti uguali, come una trave che sorregge un peso. tutti possono dire tutto e il contrario di tutto. alcune cose sono palesemente sbagliate e ad altre ci si può passare sopra.
se chiediamo ad H&S come va il collo, loro ti diranno in un modo, se lo chiedi ad Aquamedic, loro ti diranno in un altro (e infatti il loro collo a imbuto è addirittura brevettato, altri dicono che non serve a un fico secco).
ogni produttore segue una *propria* filosofia, che non coincide sempre con il modo giusto, più o meno consapevolmente per esaltare alcune caratteristiche ritenute più importanti.

è importante comunque sapere il principio sul quale si basa tutto il fenomeno... poi ogni produttore cerca di giocarci sopra tramite approssimazioni successive per ottenere ciò che vuole. se non si conosce il principio di funzionamento, è solo questione di fortuna il realizzare una macchina efficiente.

i tuoi colli sono frutto della tua esperienza che non coincide con l' esperienza di altre marche... anzi magari qualcuno potrebbe obbiettare le tue scelte secondo le proprie motivazioni, anch'esse valide e dai risultati altrettanto buoni.

purtroppo non è una scienza esatta, di esatto c'è solo il principio. il resto sono prove e pareri personali.. anche perchè non si sono mai fatte analisi del materiale raccolto per vedere quale configurazione sia migliore, data anche la aleatorietà della condizione di partenza che non è sempre ripetibile e che ne falserebbe i risultati. quindi è tutta una questione di sentimento. chi dice che è meglio fango, chi è meglio birra, chi la via di mezzo.

anche nell' audio è così... centinaia di diffusori diversi, fatti tutti per la stessa cosa: farti ascoltare la stessa musica. tutti lavorano su principi differenti ma emettono "quasi" le stesse onde sonore. io dico che mi piace più uno, mentre pinco pallino dirà che gli piace più l' altro. chi ha ragione? se esistessero le equazioni del suono perfetto, tutti i diffusori sarebbero identici e perfetti...
poi ti potrei poi fare anche l' esempio della combustione del diesel

Page generated in 0,09648 seconds with 13 queries