Discussione: Quiz sulle piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2005, 20:38   #31
Twilife
Avannotto

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ozelot lo so, il discorso luci è troppo complesso e lungo...e so bene Faby sa il fatto suo...cmq non vorrei che tu pensassi che sono uno con la "r" moscia o che si vanta e che spende follie e cazzia quelli che non lo fanno mettendoli al muro come incompetenti...

Dolphin206 l' impianto luci che monta il Teneriff pur nella sua modestia svolge appieno il suo compito, la vasca è bassa di per se e secondo me ti basterebbe incollare un riflettore "x" sopra i neon con un pò di silicone...
Avevo un Teneriff 67 e ci coltivavo un semplice prato di elocharis acicularis e delle Hygrophila Glabra senza problemi...
Secondo me la modifica che andresti a fare non porterebbe molto vantaggio...
I t4 non hanno una buona resa luminosa...
Se proprio devi, fai le cose per bene e monta delle pl come ha fatto Paolone...
Non so...io lascerei tutto come stà!

Ritornando al discorso delle "rosse" potresti metterle nella tua vasca a patto di posizionarle al centro e di nascondere con piante basse la base che resterà probabilmente priva di foglie...un trucco potrebbe essere quello di far crescere i getti il maggior tempo possibile a pelo d' acqua dove ricevono una quantità altissima di lux (anche se crescono "storti fa niente poi vedi il perchè), facendoli rinforzare e poi potare i loro apici ripiantando il fusto potato a "J", e così facendo otterresti anche un simpatico effetto ascendente...

Page generated in 0,46942 seconds with 13 queries