Mi spiace
cardisomacarnifex, amo la natura e gli animali ma non ho cambiato idea, la mia vasca avrà1cosa in plastica. Deduco che il mio acquario in firma ti faccia orrore
Spero che tu possa e voglia aiutarmi/consigliarmi lo stesso anche se inserirò delle parti in plastica.
Mirko xfavore mi diresti i nomi di piante possibili facili da reperire?
Tenendo presente che la penisola sarà ricoperta interamente di sabbia (mi piace quella della vasca di pleco
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) la coppietta non dovrebbe nemmeno arrivarci a toccar il materiale
Tra queste 4 soluzioni credo che la + naturale (immaginandola ricoperta) sia la 1°, che dite? Messa come in foto ci sarebbe lo spazio x metter sulla destra che viene verso il centro 1 bel legno magari metà dentro e metà fuori dall'acqua.
Approfitto x chiedervi 1 altro consiglio: prima di allestire questa vasca devo far maturare quella nuova x i pinnuti che ho ora.
Pensavo di approfittar di 1 cambio d'acqua e metter nella nuova vasca l'acqua "sporca" dell'acquario attuale + quella di rubinetto nuova.
La domanda è: possono vivere i pesci 15 gg senza piante o solo col ceratophyllum? X lo meno poso allestire la nuova vasca e quando avrò terminato in tutto (solo allora) potrò dedicarmi a quella x i grankietti.