Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2008, 17:32   #3
thullio
Ciclide

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
thullio, ciao e benvenuto sul forum.

Del biotopo la vasca che descrivi non ha proprio nulla... è per un pò sudamericana, per un pò asiatica e per un pò giapponese-zen.

Intanto sposto il topic in allestimento e biotopi, e poi faccio due considerazioni:

l'acqua del rio Negro è tenera e acida ( kh 2-3 e ph 5-6 ), il fondale è sabbioso e ricoperto di foglie, l'acqua scura e le piante spono poche vista la scarsa luce... allego link:
http://www.geocities.com/acquariolog...tipi/negro.htm

Ti piace ancora?
Perfetto!!!
fino ad adesso, mi sono sbattuto e ho capito poco! Per fortuna che ci siete!!
allora i valori poco mi preoccupano. per esperienza so che posso raggiungerli facilmente!
Ciò che mi meraviglia è il fondale di cui non ho capito un beneamato
ho letto che doveva essere scuro, e quella ghiaia lo è! Ho letto che volevano rocce silicee e il quarzo lo è! E per la proprietà transitiva e se la matematica non è un'opinione la ghiaia di quarzo nero pensavo fosse la morte sua
Invece ho fatto una magrissima figura
Hai fatto bene a spostare il topic ma andava messo in quelli per i niubbi data la baggianata da me scritta
Però a mia difesa, devo aggiungere che tutto ciò che ho scritto - a parte l'uso del filtro e della Co2 elettronica - è stato preso anche da questo sito.
Probabilmente data l'ignoranza - perchè ignoro - , non dovevo confondere biotopo con ciò di cui i pesci hanno bisogno: se leggo sulle schede chei neon hanno bisogno di una pianta, io ce la metto (prendo per buono ciò che è scritto), se su altri siti trovo che neil biotopo rionero - così scritto è + politicamente corretto - c'è scritto che c'è quella pianta io ce la metto, poi che ne so! Mica c'ho mai fatto un bagno
Comuqneu al di la del biotopo, l'ambiente che voglio ricostruire è sufficiente per flora e fauna?
Vi ringrazio ancora, anzi TI ringrazio.
thullio
thullio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08970 seconds with 13 queries