Discussione: Illuminazione a led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2008, 13:36   #80
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Restart, concordo con te sui grafici, sul fatto che dando più mA la curva di risposta in lumen/w è quasi lineare ma da mia esperienza personale ho visto che non sempre è tutto così perfetto, purtroppo, altrimenti non esisterebbero problemi... (sono overclocker di formazione, la dissipazione del calore è un mio chiodo fisso :P)

ho dato un'occhio alle discussioni postate da davce99, il problema è che non trovo dati o informazioni utili, ciò che a me interessa è la qualità della luce, inutile avere una plafoniera da 1000w se poi la luce che viene utilizzata è veramente esigua...

è un'anno oramai che ho 5 led cree xr-e alimentati a 500mA su un acquarietto di 40 litri, prima avevo una pl da 11 w, sia nel primo caso, sia nel secondo, l' uniche piante che crescono sono il muschio di giava, la rotala rutundifoglia cresce a stento mentre una pianta bassa che ho messo e di cui non ricordo il nome che vive con poca luce è quasi praticamente morta (anche nelle zone di piena luce)

ora mi chiedo quanti led servono per illuminare bene una vasca marina? quanta luce sprechiamo?

Page generated in 0,10824 seconds with 13 queries