Discussione: Vorrei provare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2008, 13:06   #8
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
scusa..a volte uso questi acronimi internettiani. IMHO significa In my honest opinion, cioè "la mia opinione".

in 180 litri i piccoli conchigliofili rischi di non vederli, ma è solo la mia opinione.
sinceramente in quel litraggio io cercherei dei pesci straordinari quali i Lamprologus Callipterus.
sono conchigliofili ma hanno un comportamento originale ed unico nel mondo animale.
l' utente malawi (Enrico) li ha tenuti per un pezzo (forse li ha ancora) e ha scirtto un pezzo interessante su Playfish.
in due parole sono il caso forse più sfacciato in natura di differenza di grandezza tra maschio e femmina.
la femmina rimane minuscola, il maschio arriva quasi a 20 cm.
ma non tutti i maschi..alcuni si fingono femmine in quanto rimangono in taglia "nana" e facendosi sberleffi del maschio dominante dell' harem trovano modo di accoppiarsi nella conchiglia con la femmina.
inoltre il rituale di accoppiamento vuole che i maschi in una parata "nuziale" sfoggino i gusci di conchiglie (rubandoli anche agli altri maschi) alle femmine per convincerle.

ovviamente questo lo si osserverà in special modo in natura, ma penso che anche in vasca qualcosa di simile sia osservabile.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09672 seconds with 13 queries