Discussione: Domande finali...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2005, 15:37   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ci siamo... martedì vado a prendere l'acquario...
Ottimo!!!

Quote:
1) a quale distanza va messa la lampada HQI dall'acquario? (considerando che il portalampada non è di tipo orizzontale... è quello che sembra un lampadario per il biliardo)
se non hai animali in vasca mettila subito a 20cm dall'acqua... tanto per cominciare dovrai partire con poche ore al giorno fra qualche settimana

Quote:
2) nel filtro biologico interno non metto niente... ci inserisco solo il termostato, ma niete ceramiche o lana di perlon?
ottimo!!!
potresti metterci una pompa ed un po' di lana di perlon per la prima settimana,
Però... perché non prendi un taglierino e lo togli via? Così ti porta via solo spazio per il nuoto... e fino a quando l'acquario è vuoto il tutto è molto semplice

Quote:
3) avendo già l'acqua maturata e le rocce già con le incrostazioni (praticamente compro l'acquario usato, quindi si tratterebbe di un trasloco) posso inserire anche la sabbia a granuli grossi (nuova) o potrei creare danni a chi popola la vasca (un gamberetto, un pesciolino blu e una tridacna se non riesco a venderla)
come non detto... uff... scrivetelo prima!!!!
allora...
luci... mettile a 50cm dall'acqua, con fotoperiodo di 4 ore, poi ogni settimana aggiungi un'ora, e quando sei arrivata ad 8 ore abbassala di 5 cm alla settimana, la gradualità è fondamentale per avere equilibrio in vasca.
Puo metterci anche la sabbia, anche se te lo sconsiglio, magari solo una spolverata, ma lavala ben bene

Quote:
4) ho letto che lo schiumatoio va regolato (tunze 3110/2) come faccio a sapere quando è regolato bene?
non conosco lo schiumatoio in questione...

Quote:
5) la pompa di movimento va lasciata sempre accesa e va fissata sul lato corto così da far muovere l'acqua per gli 80 cm di acquario?
dovresti avere almeno due pompe e farle funzionare alternate per 6 ore una e 6 ore l'altra. Una da una parte dell'acquario ed una dall'altra parte

Quote:
6) per l'illuminazione è giusto 8 ore HQI 10 ore attinica? Cioè l'attinica la lascio sempre accesa anche quando è accesa l'HQI?
si, ma dopo aver fatto l'adattamento di cui ho parlato sopra

Quote:
7) non avendo l'impianto per l'osmosi inversa... come posso fare se dovessi aggiungere acqua salata?
la compri dal negoziante, ma considera che un impianto ad osmosi costa meno di 100 euro...

Quote:
Per il momento mi sembra tutto.
Grazie e Buona Pasqua (aspetto risposte)
buona pasqua anche a te

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09432 seconds with 13 queries