il filtro costicchia si...
allora ne devo cercare uno che ha la portata in l/h magari simile al pratiko 100 ma che abbia una maggiore capienza per alloggiare più materiale filtrante...
|
|
Quote:
|
|
5 cm è il minimo! Prova, ne compri 5 pacchetti, metti i legni, e in caso compri altri pacchetti e aggiungi dove serve creando anche dei sali scendi, o aumentando dove vorresti mettere piante con un apparato radicale che necessita di più fondo
|
purtroppo non posso provare...anche perchè qui è difficile trovare la flourite...comunque vediamo che si può fare...
|
|
Quote:
|
Io intendevo luci nn troppo intense x i discus e che permettevano la crescita di molte piante!
Teoricamente, per pratino, devi andare su 1w/lt o poco meno.
Si può fare, ma devi pensare all'ombra per i tuoi dischetti... ninfee o piante galleggianti (fitte)!
|
cercherò di fare delle zone di ombra e comunque dei rifugi per evitare la luce...
per quanto riguarda le misure della vasca non sono fisse,ancora non l'ho prenotata o altro..quindi se qualcuno ha idee sulle dimensioni?ovviamente bisogna tener conto che non voglio andare oltre i 200 litri netti,che non la voglio troppo alta,per non avere una colonna d'acqua alta dove la luce non penetri bene per la mia callitricoides e poi la preferisco cubica a rettangolare...
|
|
Quote:
|
|
Spero tu li abbia visti dal vero, perchè se fai riferimento a quelli del sito ADA.... sono utopici!
|
no li ho visti anche su Ap..negli acquari del mese...e comunque in giro nel forum..ovviamente non solo ADA...