|
|
Originariamente inviata da costantino980
|
|
Quindi che filtro mi consigli?ovviamente non uno che abbia una portata in l/h eccessiva, tale da sfavorire la nitrificazione o in ogni caso di dare problemi di filtro....
|
Io ti consiglierei questo eheim:
http://www.acquaingros.it/filtroeste...206a54ce2c31bf
costicchia ma vale!
|
|
|
|
...in ogni caso quanti kg di fluorite consigli avevo pensato a 5 pacchetti da 7 kg ,magari ne aggiungo un altro e arriviamo a 42 kg..che dici?
|
5 cm è il minimo! Prova, ne compri 5 pacchetti, metti i legni, e in caso compri altri pacchetti e aggiungi dove serve creando anche dei sali scendi, o aumentando dove vorresti mettere piante con un apparato radicale che necessita di più fondo.
|
|
|
sulla luce ho i miei dubbi!!!
avrei un rapporto w/l bassino per avere quelle piante,intorno a 0,55....oreferirei mettere almeno una hql da 80 watt insieme a lle 2x24 watt T5...
|
Io intendevo luci nn troppo intense x i discus e che permettevano la crescita di molte piante!
Teoricamente, per pratino, devi andare su 1w/lt o poco meno.
Si può fare, ma devi pensare all'ombra per i tuoi dischetti... ninfee o piante galleggianti (fitte)!
|
|
|
|
sul fatto dei 70 cm che son opochi non credo....preferisco che vadano non solo avanti e indietro per un 1 metro di lunghezza e 40 cm di larghezza..preferisco che possona andare 70 cmx70 cm e poi sono gusti ...come dicevo rettangolari non mi piacciono le vasche....
|
Condivido!
|
|
|
|
ho visto vasche con dei pratini di glosso e calli molto piantumati e dei discus..ovvimanete lascinadogli spazio per nuotare....
|
Spero tu li abbia visti dal vero, perchè se fai riferimento a quelli del sito ADA.... sono utopici!