|
Originariamente inviata da Domino72
|
Ciao a tutti,
dall'elettrovalvola al contabolle quanta distanza ci sta'?
Magari, il gas passando dalla valvola che normalmente č molto calda aumenta l'evaporazione dell'acqua.
Io ho il contabolle e l'elettrovalvola, mi successe la stessa cosa ma appena misi una valvola antiritorno prima del contabolle max 4 cm di tubo, risolsi.
Sicuro che la valvola di non ritorno funziona bene?
Per il discorso aumento pressione ad elettrovalvola chiusa, la pressione dovrebbe rimanere uguale, altrimenti saltano via tutti i tubi ecc ecc.
Domino
|
Ciao Domino72, io la avevo a 5/6 cm, abbiamo giā provato con la valvola di non ritorno prima del contabolle e anche dopo...anche con una prima e una dopo, ma non cambia niente, il problema nello svuotamento pare sia il flusso verso l'acquario, non viceversa.
Comunque con il tipo di contabolle consigliato da Tuko sembra si risolva.
Per quanto rigurada la pressione credo non sia elevata, anche perchč il riduttore ha proprio lo scopo di ridurla in uscita, ma probabilemente sommando la co2 che si accumula tra il riduttore e l'elettrovalvola che esce tutta insieme, al calore...e chissā a cos'altro ancora, il contabolle piano piano si svuota.
Tra l'altro l'acqua che contiene il contabolle classico č molta di meno di quello "a cestello"....si dirā cosi

mah!!!