Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2008, 15:27   #48
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luca leggendo il 3d volevo muovere le stesse osservazioni fatte da Marco.
"Lavorare" sull'illuminazione per determinare il ciclo di crescita delle piante ci sta tutto,ma ovviamente non puoi arrestarle perche si adatteranno,l'adattamento ovviamente porterà ad un determinato consumo X di nutrienti.Ma i carbonati alle piante servono(il carbonio è la fonte primaria di qualsiasi forma di vita) e se non sei tu a fornirli,saranno loro a prenderseli,dalla prima fonte a disposizione.Ovvio è che la percentuale di piante(questa va intesa non solo come numero,ma come massa vegetale) stabilirà il relativo consumo.I primi segni che è in atto una delcalcificazione è la polverina bianca sulle folglie,una crosta di calcare(non un alone) sul bordo vasca,se ce forte evaporazione, e il kh che scende.Si può compensare ma sarà sempre necessario il tuo intervento.
I calcoli di co2 nell'aria ci possono stare,ma non paragoniamo quella che può essere presente in un corso d'acqua,con quella che si può trovare naturalmente nelle ns. vasche,in quanto la superficie di contatto,ovviamente, va a sfavore dell'acquario.

Page generated in 0,13400 seconds with 13 queries