|
|
Quote:
|
|
La pompa potrebbe anche andare bene, solo ke il volume filtrante è poco, cioè, lo spazio adibito al materiale x il filtro è poco, quindi ci vuole più grande
|
Quindi che filtro mi consigli?ovviamente non uno che abbia una portata in l/h eccessiva, tale da sfavorire la nitrificazione o in ogni caso di dare problemi di filtro..
|
|
Quote:
|
Tenendo conto ke la fluorite pesa circa 2000Kg/mc, in un acquario 70x70, utilizzandone 35kg, hai uno spessore di 3.6cm... un po pochini per piantumare....
Ma soprattutto.... diciamo 7cm di fondo, e già la colonna d'acqua, con acquario alto 50cm, diventa 43cm.... nn riempirai la vasca fino all'orlo, diciamo che lasci 2cm, colonna d'acqua di 41cm!
0.7x0.7x0.5=245lt
0.7x0.7x0.41=200,9lt
Magia è stata fatta ... tolti 45lt e senza trochi! Schezo!!!! Cmq i calcoli sono questi e sono stato stretto con le sottrazioni.
|
sul quantitativo della fluorite anche io avevo i miei dubbi,ma ho seguito le indicazioni del sito seachem,praticamente con 35 kg dovrei avere 5 cm di fondo
...in ogni caso quanti kg di fluorite consigli avevo pensato a 5 pacchetti da 7 kg ,magari ne aggiungo un altro e arriviamo a 42 kg..che dici?
|
|
Quote:
|
Io metterei 4 T5 da 28, illuminazione sufficente x molte piante, poi se hai già una plafo per 2 T5 da 24, si può trovare la soluzione per poterla riciclare.
Poi che x i discus possono essere meglio le T8...scuole di pensiero.
|
sulla luce ho i miei dubbi!!!
avrei un rapporto w/l bassino per avere quelle piante,intorno a 0,55....oreferirei mettere almeno una hql da 80 watt insieme a lle 2x24 watt T5...
per quanto riguarda baiocco non sono d'accordo o meglio ci sono diverse scuole di pensiero...
ho visto vasche con dei pratini di glosso e calli molto piantumati e dei discus..ovvimanete lascinadogli spazio per nuotare...
sul fatto dei 70 cm che son opochi non credo....preferisco che vadano non solo avanti e indietro per un 1 metro di lunghezza e 40 cm di larghezza..preferisco che possona andare 70 cmx70 cm e poi sono gusti ...come dicevo rettangolari non mi piacciono le vasche....