Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2008, 14:35   #8
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovessi dire, questa volta, non sono molto d'accordo nè con luca2772 nè con scriptors, quanto meno non in tutto.

luca2772, con quei pH i batteri saranno già ridotti ai minimi termini e non credo che sia loro responsabilità l'abbassamento del pH, ma della CO2 disciolta in acqua a fronte di un minimo movimento acqua. Ridurre il materiale filtrante significa rinunciare quasi totalmente al filtraggio biologico.

scriptors, secondo me, se quella è acqua di osmosi pura, o comunque con KH a 0,, al massimo il pH può arrivare a 7. In mancanza totale di sali (se è così) non vedo come acqua di osmosi o distillata possa superare la neutralità anche in presenza di forte movimento, a meno che il KH non sia proprio a 0 (ma allora, secondo me, il pH non arriverebbe a 4,5 senza CO2 o torba).

Pigeon76, quanto è il KH in vasca, proprio 0? Hai piante? Poi non è che il movimento dell'acqua in vasca aumenta alzando il livello del getto, la portata è sempre la stessa (anzi un po' inferiore aumentando leggermente la prevalenza), quel che aumenta è solo il movimento superficiale che, facendo liberare parte della CO2, aumenta il pH. Ma poi dici che nelle altre vasche hai più movimento (pompe più potenti), perchè qui dovrebbe essere di meno? Ho mal interpretato qualcosa?
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08986 seconds with 13 queries