Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2008, 10:08   #48
Matthew
Guppy

Città: Riccione (RN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da costantino980
per le misure della vasca...
a me non piacciono quelle rettangolari mi piaccioni i cubi e comunque avere anche molto spazio lateralmente...comunque di farla 70x70x50 non è male!!!
per il filtro quindi potrei prendere in considerazione di tenere quello che già ho..
La pompa potrebbe anche andare bene, solo ke il volume filtrante è poco, cioè, lo spazio adibito al materiale x il filtro è poco, quindi ci vuole più grande.
però le piante non amano molto acqua ferma,o sbaglio?con un po di movimento i nutrienti girano dovunque e non stazionano nelle stesse parti....
Questo è vero, però hai una vasca "corta" 70cm... l'acqua gira!
50 litri tra arredamento e il resto non penso..considera che no nmetterò rocce,ma solo due bei legnoni e 35 kg di fluorite...diciamo che andranno via al max 20 litri.
Tenendo conto ke la fluorite pesa circa 2000Kg/mc, in un acquario 70x70, utilizzandone 35kg, hai uno spessore di 3.6cm... un po pochini per piantumare.... -28d#
Ma soprattutto.... diciamo 7cm di fondo, e già la colonna d'acqua, con acquario alto 50cm, diventa 43cm.... nn riempirai la vasca fino all'orlo, diciamo che lasci 2cm, colonna d'acqua di 41cm!
0.7x0.7x0.5=245lt
0.7x0.7x0.41=200,9lt
Magia è stata fatta ... tolti 45lt e senza trochi! Schezo!!!! Cmq i calcoli sono questi e sono stato stretto con le sottrazioni.
per l'illuminazione tu che dici alle 2x24 T5 aggiungo un hql da 80 watt o da 125 watt?
oppure sostituisco le 24 watt e metto altro?
Io metterei 4 T5 da 28, illuminazione sufficente x molte piante, poi se hai già una plafo per 2 T5 da 24, si può trovare la soluzione per poterla riciclare.
Poi che x i discus possono essere meglio le T8...scuole di pensiero.

Page generated in 0,10590 seconds with 13 queries