Ragazzi grazie per l'interessamento!
Ho aspettato per rispondere perchè ho fatto il test sull'acqua, così vi posto i valori:
Ph 7,5
GH 35
KH 40
No2 0
No3 0

Acqua durissima, ma questo lo sapevo già...
Escludendo il fitro esterno che mi ruberebbe spazio, penso che l'Eden 501 possa andare bene. Circa la luce, mi oriento verso i 18w in modo da avere una buona illuminazione per le piante (ma quali? altro problema

).
Andiamo alla popolazione, anche se ci vuole ancora tempo. Gli Endler mi piacciono, ci avevo pensato anche io. E mi piace pure l'abbinamento con le caridine purchè non mi mangino i pesci adulti (è possibile evitarlo?). Nel caso prendessi degli Endler, in che numero e quanti maschi e quante femmine? Come si può evitare che la vasca si riempia di prole?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Non si può aggiungere qualche altro pesciolino predatore? Non so ditemi voi...
milly, non riesco a vedere le schede che mi hai suggerito, ma penso di aver capito a quali pesci ti riferisci: sono carini, anche questi mi piacciono...
MonstruM, i Betta non mi piacciono molto e neppure lo Sphaerichthys osphromenoides

Però l'idea di un anabantide non è male, ma cosa di taglia più piccola e magari di più facile reperibilità?
Ragazzi grazie ai vostri consigli mi sento ancora di più galvanizzato nell'allestire questa vaschetta

Datemi consigli e dritte, temo di incasinarmi con piante e pesci e non vorrei che quest'ultimi ne abbiano a soffrire
Grazie