Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2008, 20:32   #8
orfeosoldati
Discus

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora.....se ho ben capito chiedi un "identikit" per acquistare la reflex giusta per iniziare, senza spendere inutilmente per gadget opzionali (il piu' delle volte specchietto per ricche allodole). Sbaglio?
In pratica la prima, forse unica, cosa da fare quando leggi una caratteristica tecnica su di una brochure è quella di chiederti se quel gadget ti serve o se stanno solo cercando di spillarti soldi.
Inizio io coll'identikit ed altri (se vogliono) integreranno:
-risoluzione di almeno 8 mega se vuoi stampe di qualità su carta
-possibilità di files Raw e JPG
-Esposizione bilanciata e spot (anche semi-spot va bene)
-Possibilità delle seguenti opzioni di esposizione: Programmata,Priorità di tempi,priorità di diaframmi , manuale.
-Tempo piu' rapido, almeno 1/1000"
-Sensibilità da 100 a 1600 ISO
-Possibilità di bracketing
-Possibilità di scatto continuo, bastano i 2-3 fot./sec
-AF nel corpo e no nelle ottiche (vedi appresso....)
-Modularità del sistema (cioè possibilità di ampliarlo con ottiche ed accessori sia originali che no): Nikon e Canon non temono rivali
-Affidabilità del Servizio Assistenza
Avendo lavorato 50 anni con corpi meccanici (che tutt'ora utilizzo soprattutto per lavori prof),automatici ed ora digitali, ti assicuro che altro non ti serve (...non fare l'allodola! )
Il discorso sulle ottiche è diverso: devi aver ben chiaro che genere di foto fai o a cosa vorresti dedicarti (voglio ben sperare che non ti accingi ad un passo così impegnativo finanziariamente per fotografare solo acquari.... ) ed in base a questi dati si sceglie coerentemente.

Page generated in 0,08864 seconds with 13 queries