Discussione: AIUTO PH BASSO!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2008, 20:03   #19
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
whiteshark80, secondo me visto che non hai pesci potresti alleggerire di parecchio il sistema di filtrazione. ne dovresti avere solo vantaggi.

in poche parole toglierei: resine per PO4, resine per NO3 (quelle non servono assolutamente a nulla, nel marino), Zeolite (che insieme alle resine per i PO4 ti abbatte il Kh). il tutto in maniera graduale controllando l'andamento di NO3 e PO4. parti con resine NO3 e zeolite, ci butti una fiala di biodigest e nell'arco di 2 settimane guardi come si son mossi gli NO3. se va tuttok come penso, alla terza settimana toglierei le resine per i PO4, controllando ovviamente l'andamento dei valori. se non hai in previsione pesci successivamente toglierei pure lo skimmer. tieni conto che non toglie solo quel che pare a te, ma anche oligoelementi che dovresti reintegrare di conseguenza.

il discorso Kh e Ca lo terrei su solo con l'A+B. in vasca non hai un granchè di duri quindi non te ne va tanto.

poi ci son quei filtratori (la scabra e lo spirografo) che andrebbero nutriti con del fitoplancton, altrimenti prima o poi muoiono. un buon prodotto commerciale è il DT'S

il movimento va sistemato. un paio di koralia 1 alternate, se pensi di continuare con prevalenza molli.

altro non farei (la kalkwasser è preferibile usarla con una sump che non hai) e con molta calma, per far adattare il sistema alle modifiche.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09159 seconds with 13 queries