|
|
Quote:
|
|
domanda 1°: avete notizie di neon t5 da 15w con k° da 4000 a 6500?
|
della osram si trovano le 14w, di altre marche apposite per acquari non lo saprei (acquaingros non ne ha) magari prova avedere se puoi montare le 14w.
|
|
Quote:
|
|
domanda 2°: la quantità utile di CO2 alla crescita delle piante è data esclusivamente dalle bolle che riescono a posarsi sulle foglie, o comunque durante l'erogazione qualcosa si "scoglie" in acqua?
|
La CO2 si discioglie in acqua ma non dovresti avere bolle molto grandi, anche io ho un impianto dennerle ma come diffusore ho il flipper il tuo non l'ho mai avuto ma penso che debba fare bolle fini, prova a sentire qualcuno che lo usa se magari è normale o cosa.
|
|
Quote:
|
|
domanda 3°: esiste un modo per abbasare il kh non ricorrendo all'acqua RO?
|
Forse esiste ma penso che chiunque te lo sconsigli, il metodo migliore e piu salutare per la vasca è l'uso di acqua di osmosi.
|
|
Quote:
|
|
domanda 4°: sapete dove posso trovare una lastra di plexiglas tagliata su misura a Roma (o meglio ancora zona Castelli Romani) ?
|
un qualsiasi fai da te, la mia ragazza che è di Roma dice Mr Brico.
|
|
Quote:
|
|
domanda 5°: Avevo intenzione di comprare la serie (base credo) di fertilizzanti dennerle, per capirci quella composta da pasticche per il fondo e due liquidi, uno settimanale e l'altro mensile. Me li consigliate?
|
Ottimi !!
|
|
Quote:
|
Una volta a settimana faccio un cambio/rabbocco di circa 5l di acqua di rubinetto trattata con tetra acquasafe.
Pulisco il fondo dalle varie impurità a mano, cioè agito un po l'acqua con il retino mentre con lo stesso raccolgo quello che si solleva.
|
Ci sono aspiratori appositi per questo lavoro, non so quanto sia un bene che frughi tu con le mani il fondo.
Ciao