Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2008, 13:24   #1
alle81
Guppy

Cittā: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dalla pozza salata alla nanopozza

ho stravolto tutto e sono passato da 350litri a 50!!
avendo gia tutto e di piu ho allestito un nanoreef 40*40*44 only sps preoccupandomi di fornirlo con un rabbocco automatico e una hqi da 70w 10000k +2 t5 20000k da 24w complessivamente 12 ore di fotoperiodo, una pompa di movimento da 1000 l/h e un piccolo riscaldatore.
le rocce, quasi 13kg o forse piu, sono state spurgate da me quando avevo il vascone, le ho fatte arrivera piene e belle fresche, il che mi ha premiato ,perche nel nanetto ho dei valori perfetti considerando che non uso uno skimmer.
reintegro con kent a+b nanoreef,aggiusto settimanalmente il calcio ed il kh con prodotti appositi, nutro con phol s coral e svc di elos, e do una fiala di biodigest ogni 15 gg... logicamente cambio l acqua ogni settimana con sale preis, un 5-10 per cento.
temperatura 26° e densita 35ppm ,uso costantemente carbone in vasca.. questo vizio mi e rimasto quando usavo zeovit.....
in una vasca cosi piccola e con sps gli ospiti dovrebbero essere limitati.... quindi ho inserito il mio pagliaccetto, 3 paguri di dimensioni ridotte , 2 turbo e una moltitudine di vermi stelle(ofiure e asterine), lumachine varie ed eventuali nate spontaneamente, copepodi e tanto altro che fa capolino durante tutto il giorno e tutta la notte!!
beh... il resto lo vedete, praticamente tutto sps-lps

Page generated in 0,10254 seconds with 15 queries