Discussione: Due Discus in 60lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2008, 11:11   #73
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Io penso che la maggior parte delle persone che ritengono troppo ferrea la 'regola' dei 50 litri x discus ha presente i dischettini da 5/6 cm che per disponibilità, costo, colori, ecc... sono talmente attraenti da richiamare irresistibilmente l'attenzione dei 'neofiti' - e tra questi mi ci metto per primo. Quando si parla di queste dimensioni 200 litri per 4 dischetti sembrano un'esagerazione, tenendo anche conto della dinamica piuttosto lenta di questi pesci. Se pensiamo però per un attimo che un bel discus adulto può arrivare intorno ai 20 cm, allora 50 litri a testa ci stanno tutti, senza contare che un litraggio più ampio consente una gestione molto più tranquilla dei parametri della vasca rispetto allo 'stretto'. A mia memoria qui ho letto pochissimi post di persone che riportavano problemi con discus adulti di dimensioni 'interessanti' in litraggi bassi, e non perché non ce ne siano, ma perché alla fine nella maggior parte dei casi questi poveri pesci proprio non ci arrivano a crescere bene, o rimangono 'nani', oppure
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09954 seconds with 13 queries