Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 20:54   #4
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
I Hoplosternum vivono nel Sudamerica tropicale/subtropicale.Visto che possono "respirare" col intestino sono spesso gli ultimi pesci a soppravivere nelle pozzanghere il periodo secco!Anche nell' acquario sono dei pesci facilissimi da allevare.Ne ho allevati parecchi,soltanto quando li trasferivo in un altra vasca erano un pò delicati,penso per lo stress!Diventano intorno ai 18cm e si nutrono un pò di tutto,basta che sia tanto!!Purtroppo tendono ad ingrassare col mangime industriale,percui si consiglia buon surgelato o vivo!Distinguere i sessi è possibile solo con esemplari adulti:i masci hanno le pinne laterali molto più grossi e spesso sono colorati di marronmattone fino a un bel rosso!I maschi costruiscono un nido di schiuma e curano le uova.Dopo ca 5 giorni nascono i piccoli e non vengono più curati dal padre.Sono facile da allevare.Gli adulti si possono stimolare bene di non cambiare l'acqua per un bel pò di tempo e poi simulare la pioggia con un innaffiatoia aggiungendo dell' acqua tenere e fresca.
Come pesce è molto simpatico,scava un pò e viene a prendere il mangime facilmente dalle mani.Non tenerlo con ciclidi prepotenti o pesci troppo dominanti.
Saluti
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10060 seconds with 13 queries