Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 13:57   #2
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quanto cibo gli dai? di che tipo? verdure regolarmente? non ho capito cos'è successo dopo il digiuno (in che senso si adagiava sul fondo?)
Il problema è che in questi pesci a volte il problema della vescica diventa cronico.
Il modo più efficace per curarlo è quello di isolarlo in una vaschetta a parte, con poca acqua (2 dita sopra alla pinna dorsale) in modo che non sforzi + la vescica per tentarle di correggere l'assetto. Temperatura a 26/27°. Digiuno per 4/5 giorni e poi solo pisellini. I filamenti bianchi indicano che anche di intestino non sta benissimo (e questo è legato al problema della vescica). in questi giorni di digiuno dovresti dargli delle vitamine (ed anche all'altro, visto che da quanto ho capito s'è sparato 2 cicli di antibiotico per nulla....)
va benissimo l'idroplurivit, preso in farmacia, 1 goccia ogni 20L d'acqua. Comunque, non conviene mai usare medicine nella vasca principale, sia perchè come dici rovini i batteri del filtro, sia perchè indebolisci quelli che stanno bene...
per ora non usare altre medicine. quando gli darai i piselli, prova a dargli anche del succo d'aglio. spremi uno spicchio d'aglio e pucci il pisellino nel liquido che viene fuori, puoi anche dargli insieme al pisello la pappetta d'aglio che vien fuori dalla spremitura. Questo serve come disinfettante per l'intestino.
se questa cura non dovesse funzionare possiamo provare un medicinale... ma per ora aspetta.
ciao
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20942 seconds with 13 queries