Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 13:44   #1
mithrandir70
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao alessandros82, io i miei tronchi li ho messi a bollire per un oretta buona e poi li ho lasciati in un secchio d'acqua a decantare per 3-4 giorni cosi hanno rilasciato un bel po di colore.
comunque se ti da fastidio il colore potresti mettere il carbone attivo che te lo assorbe.
In effetti il ph a 6,5 é un po bassino per i pesci che hai. dovresti tirarlo almeno a 7.
per i guppy stai attento perché potrebbe essere il betta che gli mozzica le code visto che li scambia per rivali. se sei sicuro che é corrosione delle pinne ti consiglio di curarli in vasca a parte con il baktopur direct. dico vasca a parte perché il baktopur direct é forte e ti sterminerebbe la fauna batterica dell'acquario!
per le femmine di guppy non saprei dirti.
comunque oltre ai test che hai gia fatto ti consiglio di fare anche quelli per il kh e per il gh che sono importanti.
infine posso dirti che i botia vanno messi in branco(almeno 4-5) ma nel tuo acquario ne vedo male anche solo 2 perché diventano dei bestioni di passa 20 cm.
in piu vogliono un ph da 6 a 6,5 per cui se lo correggi a 7 non si troverebbero bene.
per il resto aspetta consigli da gente un po piu pratica di me.
mithrandir70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16183 seconds with 14 queries