Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 11:47   #1
Kiei
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi alla vescica natatoria Aiutatemi!!!

Ciao ragazzi, è ormai un mese che un'oranda del mio acquario ha un'infiammazione alla vescica natatoria.
Nuota verso il fondo dell'acquario e mentre lo fa si vede che la lsua parte posteriore cerca di tornare a galla affaticandolo quindi molto nel nuoto (non so se rendo l'idea)...talvolta sta sotto il pelo dell'acqua fermo oppure a volte si mette sotto le foglie delle mie anubias per non tornare a galla e fa le feci come se ci fossero dentro delle bollicine d'aria.
Nonostante questo il pesce è molto vivace e quando mi vede arrivare viene subito al vetro per mangiare.
Allora alla comparsa dei sintomi l'ho lasciato a digiuno 4 giorni....cosa è successo il pesce invece di stare a galla si adagiava sul fondo...ho provato a somministrare un antibiotico della jbl funarol....c'è stato un piccolo miglioramento ma l'ultimo giorno di cura niente....riecco il mio povero pesciolino che cerca di nuotare verso il fondo e la coda che torna a galla.....come scritto sul libretto del medicinale ho ripetuto la cura per altri tre giorni......stesso risultato....a questo punto ho provato per una settimana intera dieta di piselli.......il pesce sembrava guarito nuotava in modo stabile...ma arrivati all'ottavo giorno....rieccolo li che lo vedo galleggiare sotto il pelo e appena mi vede nuota sul fono ma con difficoltà...cosa devo fare? Non so più che pensare ho anche l'antibiotico della sera...il biowert......provo con quello o cos'altro....mi scoccia ricominciare con un nuovo antibiotico perchè tutte le volte si conclude con i batteri del filtro danneggiati.
L'ultimo giorno del secondo ciclo di cure però ho notato una cosa...il pesce ha prodotto due filamenti bianchi lunghissimi....mi affido a voi perchè non so piu che fare....la vasca è di 40 litri e ospita il mio oranda con un altro molto molto molto molto piccolo in previsione di una vasca piu grande.
Grazie mille a tutti
Kiei non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09934 seconds with 15 queries