Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 01:01   #5
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con il fai da te della seachem, ci si può muovere con una certa tranquillità finche si parla dell'iron(e deve essere conservato bene, per rendere al meglio) e il potassium.Per il resto, non credo che si possa parlare di prodotti simili.Anche nel caso Trace-mikron se già se si guardano le composizioni non siamo di fronte ad un prodotto simile:

-Composizione mikron:
Boro (B) solubile in acqua
0,5%
Rame (Cu) solubile in acqua chelato con EDTA
0,5%
Ferro (Fe) solubile in acqua chelato con EDTA
4%
Manganese (Mn) solubile in acqua chelato con EDTA
4%
Molibdeno (Mo) solubile in acqua
0,2%
Zinco (Zn) solubile in acqua chelato con EDTA
1%

-Composizione Trace:

Boro (B)
0.0028%
Cobalto (Co)
0.00003%
Rame Solubile (Cu)
0.0032%
Manganese (Manganese)
0.085%
Molibdeno (Mo)
0.0003%
Zinco (Zn)
0.0169%
Rubidio (Rh)
0.000008%
Nichel (Ni)
0.000003%
Vanadio (v)
0.000002%

Io non l'ho usato,ma andando a "vista" direi che, se non si adotta un protocollo apposito(e per farlo bisogna saper leggere bene la vasca,il che,penso, esclude persone alle prime armi) in breve tempo, ci si trova con accumuli in vasca.Ora finchè in vasca ci sono solo piante,potrebbe non essere particolarmente deleterio(al massimo un'esplosione algale,o qualche pianta che non cresce).Altresi, se in vasca ci sono pesci,io ci andrei molto cauto.Anche perche nei "lidi" dove si è iniziato(almeno per quello che ho letto in questi ultimi tempi) a scrivere di questa soluzione, si pensa in modo particolare alla flora e relativamente alla fauna.

Page generated in 0,10267 seconds with 13 queries