allora,altro piccolo aggiornamento sul sistema,ieri mi è venuto a trovare un ragazzo del forum e ci siamo messi a parlare dei proble mi che riscontro sù questo sistema.....spero in sieme a voi di risolverli.
Sistema sempre stabile valori sempre prossimi allo 0,nessun alga in acquario,LPS che stanno benissimo,ora il mio problema è con gli sps...in pratica è come se il sistema che ho sotto essendo un passaggio forzato mi eliminasse troppi alimenti secondo mè utili per gli animali sopra,ho provato a tenere lo skimmer sbicchierato x una settimana....valori sempre uguali,quindi penso che aumentando la pappa anche sbicchierando sotto si assesti prima, in pratica dò più cibo e sotto i batteri aumentano portandomi i nutrienti bassissimi,lo dimostra il fatto che ora doso 2 fiale di reefboster alla settimana,aminoacidi dose doppia tutte le sere,più i soliti 6 qubetti di misys al giorno.
chi mi aiuta a far sì di renderlo dicamo un pò meno efficace????
io avrei pensato di fare come ha detto il ragazzo nelle pagine precedenti(non ricordo chi e mi scuso) mettere la jumbo in tubi forati,questo darebbe modo al sistema di lavorare lo stesso ma non con una circolazione forzata e riuscire ad avere una minore sotrazione di elementi da parte dello stesso.
che dite?????
forza eh datemi una mano