Ciao grazie che mi avete risp. Vi dico subito che il bubble eye è morto
Nn sn sicuro cmq che fosse un bubble eye nel senso che aveva gli occhi molto sporgenti ma nn aveva le sacche come tutti. Cmq stava sempre sul fondo dal primo momento che l'ho messo secondo me aveva qualche malformazione interna (so che questi pesci manipolati geneticamente sn molto delicati!!!) Il chicco di riso sta alla grande, si è ambientato molto bene. All'inizio ha iniziato a formarsi una macchia rossa... pensavo fosse una micosi e mi sn preoccupato. Poi oggi l'ho visto, sta sparendo... penso sia solo stress del pesce. Cmq nn è come gli altri pesci rossi. E' più lento mangia molto starebbe sempre a mangiare l'unica cosa che vede solo il cibo in movimento e gli corre dietro e poi sifona il fondo ma nn viene a galla a a mangiare i fiocchi è difficile che li vede (infatti oltre i fiocchi ho comprato quello che va sul fondo). I valori dell'acqua me li ha testati il negoziante davanti a me (era gratuito) con i test della SERA e mi aveva detto nitriti zero e nitrati quasi zero e potevo iniziare. Calcolate che l'acquario girava da 6 mesi senza pesci con anubias e ogni tanto qualche pizzico di mangime da me messo. Cmq oggi ho comprato i test della SERA per NO2 e NO3 poi vi dico bene. Ho messo anche le red cherry. Convivono alla grande con il pesce che si accorge di loro solo quando si muovono ma è troppo lento per riuscire a mangiarle!!!!